Categorie
Interviste

Massimo Salmaso, a testa bassa contro la disabilità

Massimo, come gli altri atleti di obiettivo3, ha incrociato la sua strada con Alex Zanardi.
Si… le loro strade si sono incrociate per caso, e non è una metafora.

෴🚴‍♂️෴ ෴🚴‍♀️෴

Ascolta l’ intervista a Massimo Salmaso, un’ atleta paralimpico di Obiettivo3. Lasciati coinvolgere anche te da questo episodio, ti basta far partire l’audio. Scegli la tua app preferita, clicca sul pulsante corrispondente e poi fortissimo sul tasto iscriviti!


Massimo Salmaso

Chi è Massimo Salmaso?

Massimo Salmaso nasce nel 1971 a Padova. E’ uno sportivo fin da giovane, già dalle scuole superiori è appassionato di nuoto, rugby. All’età di vent’anni si arruola in Polizia e anche in questo periodo della sua vita non rinuncia ad allenarsi, entrando in contatto con discipline come la boxe e la kick boxe.

Massimo Salmaso alla Dolomiti Super Bike

Nel 2007 a seguito di un grave incidente in moto rimane invalido al 60%, perdendo di fatto l’uso del braccio sinistro. Nel 2010 Massimo scopre la passione per il ciclismo, uno sport che diventa presto un’occasione per rilanciare la sua vita a tutto tondo. Nel 2018 incontra per caso Alex Zanardi durante una sessione di allenamento, accogliendo da subito il suo invito ad unirsi agli atleti di Obiettivo3, pedalando ogni giorno sempre più forte verso il sogno di Tokyo 2020.

Fonte Obiettivo 3

GRAZIE MASSIMO!

close

Un Regalo ♡ per te, aggiungi la tua mail, riceverai un Manuale di Biomeccanica del ciclismo:
•Telaio
•Terminologie
•Misure.
-Tutto in un file di 45 Pagine-

Di Luigi Vergari

A Ruota Libera è il primo podcast dedicato al ciclismo pedalato e sensoriale. Fatto da un ciclista amatore e rivolto ai ciclisti amatori.
La passione per questo splendido sport mi spinge prima di tutto a pedalare e poi a ricercare sempre le novità e scoprire le innovazioni che girano attorno al mondo del ciclismo.

Rimani in scia A Ruota Libera!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *