
Tutti i ciclisti amano la propria bici, eppure un accessorio della bicicletta è spesso odiato perché provoca continui fastidi o dolori, l’accoppiata sella/culo non dà pace a molti cicloamatori.

Annalisa non si è data per vinta nel momento più difficile della sua vita, non ha tirato i remi in barca, ha iniziato a remare ancora più forte!


I sogni non hanno età e Paola Giambellini n’è la prova vivente.
Grazie a Obiettivo3 ha realizzato un sogno che aveva chiuso in un cassetto da quarant’anni: tornare a correre e sentire nuovamente il vento un faccia, voleva provare ancora quel senso di libertà che solo la bicicletta ti dà, nel suo caso è una handbike.

Pedalare è la prima cosa che impari da quando inizi ad andare in bicicletta, quel modo di pedalare è detto a stantuffo. Ma quando decidi di essere un ciclista devi mettere in conto di cambiare il tuo modo di pedalare. Prima o poi devi affrontare la Pedalata Rotonda… Ascolta il Podcast per scoprire come

Il suo corpo, negli anni, ha messo a dura prova la sua mente, questo lo ha forgiato nel carattere. Non si è mai dato per vinto, tutt’altro! Un bel giorno, Gabriele ha deciso che la sua mente avrebbe messo a dura prova il corpo! Ha invertito i ruoli, ha iniziato a fare sport di endurance, riuscendo a superare i limiti che la malattia impone al tuo fisico.


Di Thomas mi rimarrà la sua sincerità e la grande umiltà, ha dovuto affrontare tante difficoltà, con l’aiuto delle persone che gli sono vicine ha raggiunto grandi traguardi nel ciclismo e nella vita.

Quando mi capita di conoscere persone come Michele Grieco per me è un grande conforto, perché tocco con mano il fatto che la felicità non è preclusa a nessuno, è possibile viverla nonostante le nostre infinite limitazioni.
