Categorie
Interviste

Fabio Wolf. Migliaia di Km per l’Europa, sfida la sclerosi multipla a pedalate.

🎧Ascolta l’Intervista a Fabio Wolf con la tua app preferita. Clicca sul pulsante corrispondente e poi fortissimo sul tasto iscriviti!


Accedi ♡ ai canali della community iscriviti!
Per avere altro materiale e aggiornamenti. ▼

istagram

Viaggia in bicicletta per dimostrare che, volere è potere. L’intervista di oggi è la storia di Fabio Guglierminotti, per tutti Fabio Wolf ex pugile che sfida, con successo, la spasticità causata dalla sclerosi multipla.

Fabio è molto caparbio e c’è la metterà tutta per raggiungere il suo sogno! Donazione all’Ospedale Molinette di Torino di un macchinario a Onde d’urto radiali

ORA TOCCA A TE!
>Partecipa alla Raccolta Fondi<

Grazie al tuo aiuto l’ ospedale Molinette di Torino,  potrà mettere a disposizione, di chi ha problemi di spasticità, la possibilità di beneficiare di queste terapie.

Nell’episodio del podcast ci concede un’intervista.
Con le sue parole ci racconta i suoi viaggi attraverso il mondo visto e vissuto dall’altezza della sua bici (160 cm). Ha avviato una raccolta fondi per comprare un macchinario da donare all’ospedale Molinette di Torino, per aiutare chi ha problemi di spasticità e come simbolo di chi non si arrende.

Come hai sentito dalle parole di fabio nell’intervista,
Lo scopo di questo Crowfounfing (raccolta fondi) è  trovare le risorse  e i fondi necessari per acquistare come privato e fare una Donazione all’Ospedale Molinette di Torino di un macchinario  a Onde d’urto radiali.  Le terapie eseguite con questo macchinario in centri privati, in base alle fasce muscolari hanno un costo elevato, si parla di circa € 400 per fasce muscolari come quadricipiti femorali , gemelli e soleo. Considerando che devono essere ripetute costantemente per mantenere un efficacia a lungo termine, si può comprendere come pochi abbiano la possibilità di curarsi.

Fabio ha un blog personale.

https://www.160cm.it/
Cicloviaggiando Con la sclerosi.
Qualche anno fa ha dato vita ad un progetto sul web.

Fabio Wolf:

160cm è l’altezza da cui guardo il mondo dalla mia bici. Una nuova prospettiva. La malattia mi colpisce le gambe creandomi spasticità? Allora saranno proprio loro, mediante la bici a donarmi felicità, nuove emozioni, la sensazione di andare oltre al limite che la malattia vuole impormi.  Raggiungendo obiettivi, continuando a sognare nuovi viaggi, nuove avventure facendomi ancora sentire vivo mantenendo così la mia identità. 

Sono rimasto veramente colpito dell’esemplare vita di Fabio, per la determinazione con cui affronta le sue difficoltà, e per la generosità con cui spontaneamente s’impegna per alleviare la sofferenza degli altri malati come lui. Sono onorato di averlo conosciuto. Buona vita Wolf!

Rimani in scia a Ruota Libera!

close

Un Regalo ♡ per te, registrati alla Mail List, riceverai un Manuale di Biomeccanica del ciclismo:
•Telaio
•Terminologie
•Misure.
-E' un file di 45 Pagine-

Di Luigi Vergari

Sono un ciclista amatore. Sono anche appassionato di informatica, in particolare ho avuto varie esperienze da Web Master.
A Ruota Libera è il primo podcast dedicato al ciclismo pedalato e sensoriale. Fatto da un ciclista amatore e rivolto ai ciclisti amatori.
Ascolta la mia storia impara dai miei sbagli così da non commetterli tu.
Lo scopo di questo podcast è quello di darti le motivazioni giuste per acquisire le tecniche e avere più costanza nei tuoi allenamenti.
Mentre per te che sei già esperto e hai già migliaia di km nelle gambe ti voglio dare delle ulteriori analisi tecniche, punti di vista differenti sul ciclismo pedalato.

E-mail: luigivergari@aruotalibera.info

Rimani in scia A Ruota Libera!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *