Categorie
Notizie

La bici di Peter Sagan battuta a 30.000 euro. Grazie Papa Francesco! Asta di beneficenza per gli ospedali di Bergamo e Brescia.

Si è conclusa oggi, l’asta della bici che Peter Sagan aveva donato a Papa Francesco. Battuta a 30.000€ che andranno agli ospedali di Bergamo e Brescia.

Partita dieci giorni fa l’asta di beneficenza si è conclusa oggi. (18/06/2020)
E’ stata chiusa a 30.000€ che andranno agli ospedali di Bergamo e Brescia.

Bicicletta Specialized, modello Venge, customizzata con i colori dello Stato Pontificio (bianco e giallo) e la bandiera dell’Argentina.

L’idea è venuta direttamente Papa Francesco: proprio il pontefice ha messo in palio la bicicletta da corsa, una Specialized bianca e gialla (i colori del Vaticano), che gli era stata donata dall’allora campione del mondo in carica Peter Sagan nel gennaio del 2018.

Monta componenti gruppo Sram Apex e la misura è tarata per calzare perfettamente per Papa Francesco.

Questo straordinario cimelio fu donato a Papa Francesco da Peter Sagan, Campione del mondo di ciclismo.

Bici di Peter Sagan Donata al Papa

Considerato uno dei migliori talenti del ciclismo mondiale, Peter Sagan è stato il primo corridore nella storia a vincere tre Mondiali in linea consecutivi nel 2015, 2016 e 2017.

La risposta che il mondo dello sport internazionale sta dando al messaggio del Papa è un concreto segno di speranza, soprattutto in questo tempo di pandemia. E così l’invito di Francesco agli sportivi, sempre nell’udienza del 20 maggio, ad essere “portatori di bellezza” e a saper andare “al passo del più debole” hanno confermato in Alex Zanardi il senso più profondo della sua passione. Dovrebbe valere per tutti e non solo per gli atleti – confida il campione che ha messo all’asta la maglietta indossata per vincere le Paralimpiadi di Rio del Janeiro nel 2016 –  lo stile che hanno, ad esempio, i ciclisti di fermarsi per aspettare il compagno di squadra caduto, oppure rallentato da una foratura, in modo da poterlo riaccompagnare nel gruppo. Con questo spirito il mondo paralimpico ha aderito in massa a “We Run Together” schierando tutti i suoi campionissimi che, del resto, alla solidarietà danno del “tu”.

ALTRE FOTO DELLA BICI DI P. SAGAN

Di Luigi Vergari

A Ruota Libera è il primo podcast dedicato al ciclismo pedalato e sensoriale. Fatto da un ciclista amatore e rivolto ai ciclisti amatori.
La passione per questo splendido sport mi spinge prima di tutto a pedalare e poi a ricercare sempre le novità e scoprire le innovazioni che girano attorno al mondo del ciclismo.
In più farò interviste a ciclisti che hanno una grande storia alle spalle.
Sono anche appassionato di informatica, in particolare ho avuto varie esperienze da Web Master.

Rimani in scia A Ruota Libera!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *