Annalisa non si è data per vinta nel momento più difficile della sua vita, non ha tirato i remi in barca, ha iniziato a remare ancora più forte!
[spreaker type=player resource=”episode_id=42584957″ width=”100%” height=”200px” theme=”dark” playlist=”false” playlist-continuous=”false” autoplay=”true” live-autoplay=”false” chapters-image=”true” episode-image-position=”right” hide-logo=”false” hide-likes=”false” hide-comments=”false” hide-sharing=”false” hide-download=”true”]Ascolta l’ intervista ad Annalisa Baraldo, un’ atleta paralimpica di Obiettivo3. Lasciati coinvolgere anche te da questo episodio, ti basta far partire l’audio. Scegli la tua app preferita, clicca sul pulsante corrispondente e poi fortissimo sul tasto iscriviti!
Chi è Annalisa Baraldo?
Annalisa Baraldo, padovana di Abano Terme, classe 1981, ha scoperto grazie a Obiettivo3 una grande passione per la bicicletta. La giovane, che nella vita lavora all’Associazione nazionale dei comuni italiani, si è avvicinata fin da giovane al mondo delle corse podistiche, con l’obiettivo di partecipare a una Maratona.
Nel 2017 le viene diagnosticata la Sclerosi Multipla, e a quel punto Annalisa scopre lo sport anche dal punto di vista terapeutico. Sport inteso come divertimento ma anche sfogo, e la sua corsa riparte in sella a una bicicletta. A giugno 2018 incontra Obiettivo3 all’evento di reclutamento al Velodromo Monti, dando una svolta alla sua carriera ciclistica, sognando traguardi sempre più prestigiosi.
Il 2017 è stato lo spartiacque nella sua vita, pochi di noi avrebbero reagito allo stesso modo, Annalisa ne parla come una rinascita, come il momento giusto per riaprire quel cassetto e tirare fuori uno a uno i progetti che prima aveva tralasciato e rinviato. Inizia così la sua sfida alla sclerosi.