Categorie
Interviste

Annalisa Baraldo sfida la fatica e la sclerosi a colpi di pedale!

Annalisa non si è data per vinta nel momento più difficile della sua vita, non ha tirato i remi in barca, ha iniziato a remare ancora più forte!

Ascolta l’ intervista ad Annalisa Baraldo, un’ atleta paralimpica di Obiettivo3. Lasciati coinvolgere anche te da questo episodio, ti basta far partire l’audio. Scegli la tua app preferita, clicca sul pulsante corrispondente e poi fortissimo sul tasto iscriviti!


Annalisa Baraldo Obiettivo3
Annalisa Baraldo

Chi è Annalisa Baraldo?

Annalisa Baraldo, padovana di Abano Terme, classe 1981, ha scoperto grazie a Obiettivo3 una grande passione per la bicicletta. La giovane, che nella vita lavora all’Associazione nazionale dei comuni italiani, si è avvicinata fin da giovane al mondo delle corse podistiche, con l’obiettivo di partecipare a una Maratona.

Nel 2017 le viene diagnosticata la Sclerosi Multipla, e a quel punto Annalisa scopre lo sport anche dal punto di vista terapeutico. Sport inteso come divertimento ma anche sfogo, e la sua corsa riparte in sella a una bicicletta. A giugno 2018 incontra Obiettivo3 all’evento di reclutamento al Velodromo Monti, dando una svolta alla sua carriera ciclistica, sognando traguardi sempre più prestigiosi.

Fonte Obiettivo 3

Annalisa in compagnia di Alex Zanardo e Pierino Dainese
Il 2017 è stato lo spartiacque nella sua vita, pochi di noi avrebbero reagito allo stesso modo, Annalisa ne parla come una rinascita, come il momento giusto per riaprire quel cassetto e tirare fuori uno a uno i progetti che prima aveva tralasciato e rinviato.  Inizia così la sua sfida alla sclerosi.

Annalisa alla 7° VEROLA PARACYCLING CUP
Annalisa ha un modo di parlare pacato, poche parole ma cariche di significato, ci pensa bene prima esprimere dei concetti.
La video candidatura ad Obiettivo3
Annalisa è stata una delle prime atlete a far parte di del progetto Obiettivo2
Da sinistra Annalisa Baraldo, Alex Zanardi, Lucia Nobis
Nel 2018 è entrata a far parte di Obiettivo3
Alla giornata di reclutamento a Padova 2018
Annalisa con i suoi compagni di Obiettivo3
Campionati Italiani paralimpici 2019

Grazie Annalisa

close

Un Regalo ♡ per te, aggiungi la tua mail, riceverai un Manuale di Biomeccanica del ciclismo:
•Telaio
•Terminologie
•Misure.
-Tutto in un file di 45 Pagine-

Di Luigi Vergari

A Ruota Libera è il primo podcast dedicato al ciclismo pedalato e sensoriale. Fatto da un ciclista amatore e rivolto ai ciclisti amatori.
La passione per questo splendido sport mi spinge prima di tutto a pedalare e poi a ricercare sempre le novità e scoprire le innovazioni che girano attorno al mondo del ciclismo.
In più farò interviste a ciclisti che hanno una grande storia alle spalle.
Sono anche appassionato di informatica, in particolare ho avuto varie esperienze da Web Master.

Rimani in scia A Ruota Libera!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *